U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Nikola Gulan e soci: è tempo di nazionali in casa Samp

News

Nikola Gulan e soci: è tempo di nazionali in casa Samp

Pioggia di convocazioni in nazionale per i gioielli del settore giovanile blucerchiato: da Gulan a Rossini, da Koman alla coppia azzurra Fiorillo-Poli un po' di Samp in giro per il mondo.

04_gulanConvocazioni in nazionale e settore giovanile blucerchiato, ormai, vanno di pari passo. E così, il giorno dopo la finale d'andata della Tim Cup Primavera (la prima nella storia della società), il fax della sede sforna a getto continuo le chiamate per i talenti di casa Samp. La principale riguarda Nikola Gulan, il centrocampista serbo di scuola Partizan Belgrado arrivato a Genova lo scorso gennaio: il c.t. della selezione olimpica serba lo ha infatti precettato per l'amichevole con la Cina in programma proprio a Belgrado il prossimo 23 aprile; Gulan raggiungerà il ritiro di Kovilovo il 21.

Ungheria e Svizzera. Ma non c'è solo Gulan tra i talenti da esportare. Tocca anche a Vladimir Koman, per cominciare: il trequartista ungherese prenderà infatti parte all'amichevole tra la sua nazionale (Under 19) e la Croazia, rimanendo nel ritiro di Zalaegerszeg dal 14 al 17 aprile; la sfida vale come appuntamento in preparazione all'Elite Round dell'Europeo di categoria, che si disputerà proprio in Ungheria. Aria d'Europa, poi, pure per Jonathan Rossini, che mercoledì 23 scenderà in campo a Izmir con l'Under 19 della Svizzera (sarà via dal 21 al 24): sfida con la Turchia valida per le qualificazione al torneo continentale.

Gli azzurri. Per finire, non certo in ordine d'importanza, una conferma: Vincenzo Fiorillo e Andrea Poli prenderanno parte all'amichevole che l'Under 19 azzurra del c.t. Francesco Rocca disputerà il prossimo 16 aprile a Kiev, allo stadio Bannikov, contro l'Ucraina padrona di casa.

Nella foto Pegaso, il centrocampista serbo della Samp Nikola Gulan.

altre news