Torneo Ravano Erg: qui il fair-play esiste davvero
Novità al torneo scolastico più grande d'Europa: con la nascita della "Sala Fair-Play" i bambini potranno fare merenda insieme e conoscersi, per un vero "terzo tempo".

Dove e quando. La fase di Genova si svolgerà al Vaillant Palace, in zona Fiumara, dal 29 aprile al 15 maggio. La fase provinciale di Imperia si svolgerà invece a Pian di Poma (Sanremo) con il supporto organizzativo della società Carlin’s Boys, affililata Sampdoria nel Progetto Liguria. Per la Provincia di Savona i bambini calcheranno il manto erboso del bellissimo stadio di Cisano sul Neva messo a disposizione dallo Sporting Albenga mentre La Spezia aprirà per il Ravano le porte del Palasport cittadino dove con la collaborazione della società Azzurri Magra i bambini della provincia si contenderanno il posto per accedere alle finali regionali di Genova.
Fair-play. Se poi il concetto di "terzo tempo" di stampo rugbystico nel calcio professionistico non è ancora stato del tutto recepito, al Ravano l'incontro tra giocatori al termine della partita in una sala riservata per conoscersi ed apprezzarsi da avversari diventa realtà. La novità di quest'anno è infatti la nascita della "Sala Fair-Play" all'interno della quale tutti i bambini al termine della loro partita avranno la possibilità di fare merenda insieme, di conoscersi e socializzare, rendendo concreto lo spirito del torneo ideato da Paolo Mantovani.
Nella foto Pegaso, tutta la gioia per il successo nel Ravano 2007.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati