U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Ferrari e Marilungo fanno volare la Primavera

News

Ferrari e Marilungo fanno volare la Primavera

Con le reti di Guido Marilungo e Nicola Ferrari la Primavera blucerchiata si riprende la vetta: 2-0 al Torino e Juventus nuovamente sorpassata al comando.

13_marilungoBotta e risposta: al 4-0 juventino di sabato (poker al Mantova e vetta bianconera) la Primavera blucerchiata risponde con la forza e l'autorità delle grandi squadre – smaltita in fretta la sbornia della festa in Tim Cup – liquidando il Torino e riconquistando il primato in classifica.

In vetta. A decidere la sfida (giocata eccezionalmente al Sivori di Sestri Levante) sono state le reti del solito Guido Marilungo, che ha colpito al 5' della ripresa, e di Nicola Ferrari, che ha chiuso definitivamente la gara siglando il raddoppio al 40': ora la Samp, con tre gare ancora da giocare e la qualificazione al barrage degli ottavi di finale già aritmeticamente in tasca, guida la classifica con 52 punti, due lunghezze avanti ai bianconeri. Posizione da difendere già sabato prossimo con l'insidiosissima trasferta in casa del Parma, terzo in graduatoria a quota 44. E' l'ultimo ostacolo: le sfide con Pisa e Cagliari che chiuderanno il girone sono ampiamente alla portata dei ragazzi di Fulvio Pea.

I risultati
Brescia-Pisa 0-2, Juventus-Mantova 4-0, Livorno-Cagliari 2-1, Modena-Parma 0-1, Piacenza-Genoa 1-2, Sampdoria-Torino 2-0, Spezia-Bologna 0-0.

La classifica
Sampdoria 52, Juventus 50, Parma 44, Brescia e Torino 37, Genoa e Piacenza 36, Bologna e Spezia 27, Cagliari 25, Modena 24, Pisa 18, Livorno 16, Mantova 13.

Il prossimo turno (sabato 19 aprile ore 14.30)
Bologna-Brescia, Cagliari-Juventus, Genoa-Modena, Mantova-Livorno, Parma-Sampdoria, Pisa-Spezia, Torino-Piacenza.

Nella foto Pegaso, Guido Marilungo in azione: per lui ancora un gol.

altre news