U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Almanacco del Calcio Ligure: in edicola l’edizione 2007/08

News

Almanacco del Calcio Ligure: in edicola l’edizione 2007/08

Decima edizione per l'Almanacco del Calcio Ligure, ideato e prodotto dalla redazione di Settimana Sport. Nuova versione, più accattivante e maneggevole: si rinnova il formato e si conferma il colore.

14_almanaccoRitorna in edicola l'Almanacco del Calcio Ligure, giunto alla decima edizione. La storica pubblicazione ideata e prodotta dalla redazione di Settimana Sport, il settimanale sportivo ogni martedì in edicola da più di dieci anni, quest'anno si presenta ai lettori confermando la nuova versione, più accattivante e maneggevole.

Nuovo formato. Nuova versione, allora. Si rinnova infatti il formato, più piccolo, stile Almanacco Panini (15 x 21), e si conferma il colore, un obiettivo della redazione finalmente raggiunto almeno per quanto riguarda il primo settore dell'Almanacco Ligure. Le prime pagine, infatti, quelle relative a Genoa e Sampdoria, alla Serie D, all'Eccellenza e alla Promozione regionali, si presentano tutte quante a colori, con un effetto stile figurina degno dei più classici album dei calciatori.

Tradizione. Il resto della pubblicazione prosegue in bianco e nero su carta bianca, ma rimane inalterato lo schema delle singole pagine: ogni società è proposta con l'intestazione, l'organigramma dirigenziale e tecnico, la rosa dei giocatori con i dati anagrafici e naturalmente tutte le foto singole dei protagonisti, dirigenti, tecnici e calciatori.

Settimana Sport. L'Almanacco ha cambiato dunque faccia, così come ha fatto Settimana Sport: l'ex rosea infatti ogni martedì si presenta nel nuovo formato a colori, con una media di 40 pagine dedicate a Genoa, Samp, dilettanti e tutti gli sport; si può trovare in edicola nelle province di Genova e Savona e viene distribuito in tutte le partite casalinghe di Sampdoria e Genoa allo stadio di Marassi. Le foto a colori di squadre e giocatori rappresentati su questo annuario del calcio ligure sono poi solo un piccolo campione di tutte le fotografie che gli appassionati di calcio possono scaricare dal nostro sito internet. Cliccando su  www.fotosettimanasport.com è possibile scaricare tutte le foto del calcio dilettantistico: dalle foto di squadra alle foto dei singoli in azione, dai presidenti agli allenatori, tutti i personaggi del mondo dilettantistico ligure sono online, pronti ad essere scaricati.

Nell'immagine, la copertina dell'Almanacco edizione 2007/08.

altre news