Alassio: la Samp e il presidente Garrone sul “Muretto”
Sul celebre Muretto di Alassio, da domani (sabato 19 aprile) spazio anche per la Sampdoria: verrà posata la piastrella firmata del numero 1 della società blucerchiata Riccardo Garrone.

L'evento. Appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati blucerchiati della Riviera che, a partire dalle ore 11, potranno assistere alla posa della piastrella dedicata alla Sampdoria e firmata proprio dal numero uno di Corte Lambruschini, il presidente Riccardo Garrone. Patron blucerchiato che logicamente presenzierà all'evento, patrocinato dal Comune di Alassio e organizzato dal mitico Mario Berrino, ideatore del Muretto ed instancabile promotore di tutte le iniziative che al celebre simbolo di Alassio sono in qualche modo legate.
Il Muretto. Ideato da Mario Berrino nel lontano 1951, il muretto iniziò ad essere abbellito da diverse piastrelle di forma irregolare. La prima piastrella fu posizionata dallo scrittore statunitense Hernest Hemingway, in soggiorno presso la cittadina, alla quale si aggiunsero le piastrelle decorate del Quartetto Cetra e di Cosimo Di Ceglie. Il rito prosegue ancora oggi e tante sono le firme di personaggi celebri – circa 500 – che adornano il muretto alassino.
Nella foto Pegaso, il presidente della Samp Riccardo Garrone.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati