U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Uno stadio anche per noi: domenica al Ferraris 1.500 giovani

News

Uno stadio anche per noi: domenica al Ferraris 1.500 giovani

Grazie al supporto del Settore Giovanile Scolastico della Figc ligure e del suo presidente Blondett, domenica allo stadio a tifare Samp ci saranno anche – ospiti della società – oltre 1.500 bambini.

18_bambiniallostadioPortare i più giovani allo stadio per fargli scoprire la bellezza e l'emozione di una partita di calcio. Portare i calciatori di domani allo stadio per fargli scoprire il lato migliore del mondo del pallone e stimolare, perché no?, un momento di splendida aggregazione.

Una piccola folla. La Sampdoria non è nuova ad iniziative di questo genere e anche domenica, in occasione della sfida interna con l'Udinese, regalerà questa magnifica opportunità ai ragazzi delle scuole calcio della nostra regione. Ancora una volta preziosissimo il supporto del Settore Giovanile Scolastico della Figc e del suo presidente regionale Massimo Blondett che ha setacciato l'intero territorio ligure per contattare le singole società e mettere insieme un piccolo esercito di campioncini del domani. Lavoro che ha regalato frutti straordinari visto che domenica saranno oltre 1.500 i ragazzi che coloreranno il Settore Distinti del Luigi Ferraris. Tutti ospiti della Samp, tutti seduti in prima fila in uno degli stadi più affascinanti del nostro football per una partita sentitissima in casa blucerchiata. Giovani delle scuole calcio della Liguria, mini calciatori del Settore Giovanile della Samp e piccoli studenti protagonisti dell'iniziativa "Impariamo allo stadio". Tutti insieme a Marassi per assaporare il gusto e l'emozione dello sport più bello del mondo.

Nella foto Pegaso, bambini allo stadio in una delle ultime uscite della Samp.

altre news