U.C. Sampdoria Sampdoria logo

La Samp abbraccia l’Europa: sarà di nuovo Coppa Uefa

News

La Samp abbraccia l’Europa: sarà di nuovo Coppa Uefa

La Samp in Uefa: con Roma e Inter già in Champions League e in finale di Coppa Italia, il settimo posto in campionato garantisce l'Europa. Le dichiarazioni di Mazzarri.


20_festasampLa Samp è in Coppa Uefa: dopo il successo dell'Inter sulla Lazio e con la qualificazione alla finalissima di Coppa Italia della Roma ai danni del Catania (al Massimino finisce 1-1 dopo l'1-0 romanista dell'andata, e sia i nerazzurri che i giallorossi sono già in Champions League), la zona buona per la seconda coppa europea si allarga fino al settimo posto in campionato; comunque vadano le ultime due giornate, contro Palermo e Juventus, niente e nessuno potrà togliere a Palombo e compagni la gioia di approdare dalla porta principale alla Uefa.

La soddisfazione di Mazzarri. E' ovviamente felicissimo colui che la squadra l'ha saputa guidare fino a questi traguardi, e cioè Walter Mazzarri: «Questo traguardo è il giusto coronamento di una stagione fin qui esaltante – commenta il tecnico blucerchiato – e credo anche il giusto premio sia per noi sia per l'udinese, anch'essa protagonista di un ottimo campionato. Alla fine credo sia la cosa più giusta, sarebbe stato veramente ingiusto che una delle due rimanesse fuori dall'Europa. Adesso però mi preme far bene in queste ultime due gare, per cercare di arrivare più in alto possibile anche per una questione di prestigio».

Nella foto Pegaso, Samp in festa: è arrivata la qualificazione in Uefa.

altre news