U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Anche la Samp al quinto Torneo Città di Bogliasco

News

Anche la Samp al quinto Torneo Città di Bogliasco

Dal 26 maggio all'8 giugno sui campi di Bogliasco in scena la quinta edizione del "Torneo Città di Bogliasco – Memorial Pittaluga-Spallarossa" per le categorie Allievi, Giovanissimi ed Esordienti.

16_torneobogliascoE' al via la quinta edizione del "Torneo Città di Bogliasco – Memorial Pittaluga-Spallarossa", appuntamento fisso per il comune del Levante genovese che si appresta ad ospitare – da lunedì 26 maggio a domenica 8 giugno – la prestigiosa kermesse internazionale organizzata dal G.S. Bogliasco; a presentare il torneo l'ex giocatore della Samp Giovanni Invernizzi, oggi coordinatore dell'area tecnica della società.

I numeri. Sono i numeri a testimoniare la grandezza del torneo: tre campi di gioco (i due in sintetico e quello in erba naturale del Mugnaini), dodici squadre professionistiche ai nastri di partenza e quarantotto tra le migliori formazioni dilettantistiche liguri e non solo; quasi duemila i ragazzi coinvolti, trecento i dirigenti. Numerose le squadre di blasone: su tutte la Juventus, che torna con le sue giovanili a Genova dopo parecchi anni, quindi Torino, Parma, Piacenza e, naturalmente, Sampdoria e Genoa; poi Alessandria, Fo.Ce. Vara, Lavagnese, Sestrese e Savona.

La formula. La formula del torneo, riservato alle categorie Allievi, Giovanissimi ed Esordienti, è insieme originale e accattivante. La prima fase sarà infatti interamente dedicata alle formazioni dilettantistiche, divise in gironi: le due migliori di ogni gruppo accederanno alla seconda fase, che vedrà l'ingresso in scena delle società professionistiche. Le finali, in programma l'8 giugno, vedranno di fronte le vincenti delle due categorie.

Nella foto Pegaso, la presentazione del Torneo.

altre news