U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Ritiro estivo: la Samp sceglie ancora una volta Moena

News

Ritiro estivo: la Samp sceglie ancora una volta Moena

Per il settimo anno consecutivo sarà ancora Moena, la "fata delle Dolomiti", la sede del ritiro estivo della Samp: partenza il 19 luglio, squadra in montagna fino a venerdì 8 agosto.

27_logovaldifassaE' una piacevole e gradita conferma, quella che arriva oggi: per il settimo anno consecutivo sarà Moena, in Trentino, la sede del ritiro estivo della Sampdoria (19 luglio-8 agosto 2008).

Il programma. La Samp, che si ritroverà a Genova nella serata del 15 luglio, sarà a Bogliasco per i tre giorni successivi: in programma i consueti test di apertura della stagione; venerdì 18, salvo modifiche al programma, è il giorno indicato per la presentazione della nuova Samp al pubblico. Sabato 19, in mattinata, la partenza per Moena e la Val di Fassa, dove la squadra sarà al lavoro fino all'8 di agosto; due le amichevoli in programma, il 26 luglio con la selezione dei Monti Pallidi (tradizionale appuntamento d'inizio anno) e il 2 agosto con il Bolzano.

La fata. Piccolo e incantevole paesino incastonato ai piedi delle Dolomiti, Moena è la porta della Val di Fassa e sorge su una splendida conca alluvionale circondata da alcuni fra i più suggestivi gruppi dolomitici (tra cui il gruppo del Latemar, la Valaccia e le verdi propaggini del passo di Costalunga). E' il maggiore centro abitato della Val di Fassa, conosciuto sia in Italia sia all'estero come la "fata delle Dolomiti", soprannome che ne inquadra completamente il fascino e l'antica suggestione che si lega a racconti perduti nella notte dei tempi. D'estate Moena è apprezzata per le moltissime passeggiate che propongono i suoi dintorni e i numerosi tracciati di diversa difficoltà da percorrere con la mountain bike.

Tutto sul ritiro. Clicca qui per sapare tutto sul ritiro estivo di Moena.

Nell'immagine, il logo della Val di Fassa: Moena ospiterà ancora una volta la Samp.

altre news