U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Campagna “Blucerchiamoci”: la Samp premiata a Milano

News

Campagna “Blucerchiamoci”: la Samp premiata a Milano

Prestigioso riconoscimento (il Premio Tecnico della Pubblicità Italiana Mediastars) per la campagna pubblicitaria "Blucerchiamoci", lanciata da Sampdoria e OFG Advertising.

28_blucerchiamociQuesta sera (mercoledì 28 maggio 2008) l'amministratore delegato Giuseppe Marotta e l'area marketing della Sampdoria hanno ritirato a Milano, presso l'Accademia di San Fedele, l'ambito Premio Tecnico della Pubblicità Italiana Mediastars, sezione esterna "Oversize". A vincere il premio, al quale hanno partecipato tutte le più importanti aziende italiane, è stata la campagna di comunicazione "Blucerchiamoci", che ha riscosso il consenso della giuria specializzata del premio.

Samp e OFG. La campagna "Blucerchiamoci" è stata ideata in collaborazione con l'agenzia milanese OFG Advertising, che già da un paio di anni supporta con successo l'area marketing della Sampdoria nelle iniziative di immagine. OFG ha saputo interpretare al meglio il messaggio che la Sampdoria voleva trasmettere ai suoi sostenitori. Il percorso di immagine a colori blucerchiati è nato a fine 2007; l'affissione di un maxi-formato visibile dalla sopraelevata di Genova e ritraente una visione notturna della città, che con un insieme di luci va a formare il "baciccia" blucerchiato, ha richiamato l'attenzione di tutti. "Blucerchiamoci", una chiamata all'unione di tutto il mondo blucerchiato, è proseguita nel corso della stagione con la distribuzione allo stadio di decine di miglia di braccialetti blucerchiati ed attraverso le pagine del sito ufficiale, con la creazione di una sezione dedicata ai ritratti di sampdorianità che i tifosi vogliono esprimere. Il lancio di quest'ultima iniziativa è avvenuto il 20 aprile scorso con un evento di raccolta di scatti fotografici sotto la Gradinata Sud (cuore pulsante del tifo doriano) prima di Sampdoria-Udinese, durante Sampdoria-Juventus, poi, i ritratti dei tifosi sono stati proiettati anche sui tabelloni led di bordo campo dando a molti l'opportunità di sentirsi ancora più protagonisti.

Gli abbonamenti. Tifosi che sono e saranno protagonisti anche della prossima campagna abbonamenti, come un nuovo maxi-formato sulla sopraelevata genovese ha già preannunciato. Il premio Mediastars è dunque un riconoscimento extra-calcistico che dà un valore aggiunto ulteriore al marchio Sampdoria, che si impone quindi non solo sul campo da gioco.

Nell'immagine, la campagna pubblicitaria "Blucerchiamoci".

altre news