U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Campionato Europeo Under 19: Vladimir Koman alla fase finale

News

Campionato Europeo Under 19: Vladimir Koman alla fase finale

Vladimir Koman è stato selezionato dal tecnico dell'Ungheria Under 19 Tibor Tisa per partecipare alla fase finale del prossimo Campionato Europeo di categoria in programma in Repubblica Ceca dal prossimo 14 Luglio. 

16_ungheriau19Un blucerchiato e campione d'Italia in carica alla fase finale del Campionato Europeo Under 19. Tra i tantissimi gioiellini della Primavera della Samp fresca vincitrice dello scudetto 2008/09 vi sono infatti diversi rappresentati delle selezioni nazionali di categoria. Tra questi, Vladimir Koman, capitano e guida dell'Ungheria. "Vladi" è stato così logicamente convocato dal tecnico federale magiaro Tibor Sisa in vista dell'Europeo Under 19 al via tra poco meno di un mese. Raggruppamento già fissato per il prossimo 25 giugno con in vista oltre due settimane di preparazione alle gare ufficiali. Sarà la Repubblica Ceca ad ospitare la fase finale del torneo riservato alle fulgide speranze del calcio continentale.
Otto squadre suddivise in due gironi da 4 squadre. Nel Gruppo A sono stati sorteggiati i campioni in carica della Spagna insieme a Germania, Bulgaria e l'Ungheria di Koman. Nel gruppo B l'Italia si troverà di fronte Grecia, Inghilterra e i padroni di casa. Il torneo scatterà il prossimo 14 luglio. Le semifinali si giocheranno a Plzen e Mlada Boleslav il 23 luglio e la finale a Jablonec tre giorni dopo. Vladimir, ma non solo lui… Sono infatti attese a giorni le convocazione del tecnico azzurro Rocca che dovrebbero interessare almeno 2/3 elementi della rosa a disposizione di mister Fulvio Pea nella stagione da poco conclusa. Per Vincenzo Fiorillo e Andrea Poli chiamata quasi scontata, ma nel giro dell'Under 19 potrebbe esserci spazio anche per un altro fantastico protagonista della Samp campione d'Italia, Gianluigi Bianco.

Nella foto, Vladimir Koman (in basso a destra) insieme ai compagni della selezione Under 19 magiara.

altre news