U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Fiorillo e Poli: l’Europeo è ancora blucerchiato

News

Fiorillo e Poli: l’Europeo è ancora blucerchiato

Vincenzo Fiorillo e Andrea Poli: le speranze blucerchiate del domani convocati dal tecnico federale Francesco Rocca per il Campionato Europeo Under 19 in programma a luglio in Repubblica Ceca.

23_polifiorilloLa Nazionale maggiore di Roberto Donadoni chiude la sua avventura continentale sconfitta ai rigori dalla Spagna in quel di Vienna. Antonio Cassano e i suoi compagni d'avventura in azzurro iniziano così da quest'oggi le loro vacanze forzate. Ma l'Europa regala un'ulteriore opportunità alle speranze tricolori. Speranze del domani quali sono i ragazzi della rappresentativa italiana Under 19, che sarà impegnata dal prossimo 15 luglio nella fase finale del Campionato Europeo di categoria – quest'anno in programma in Repubblica Ceca.

Doppietta blucerchiata. E proprio stamane sono state diramate le convocazioni del tecnico federale azzurro, Francesco Rocca. Convocazioni che riguardano anche due protagonisti blucerchiati nonchè freschissimi Campioni d'Italia Primavera dopo il trionfo in Tim Cup di aprile: Vincenzo Fiorillo e Andrea Poli. I due portacolori della Samp sono infatti stati inseriti come da copione nella lista degli azzurri che dal prossimo 2 luglio affronteranno la preparazione in vista della fase finale in terra ceca. Il raduno dei ragazzi azzurri è previsto presso il Centro Sportivo La Borghesiana di Roma, quindi partenza aerea per Liberec fissata per sabato 12 luglio.

Le avversarie. Grecia, Inghilterra e i padroni di casa della Repubblica Ceca le tre avversarie inserite nel girone A, che qualificherà due delle quattro semifinaliste del Campionato continentale Under 19. L'Italia disputerà i suoi tre incontri a Mlada Bolestav. Nel girone B, ipotetica avversaria degli azzurri in semifinale anche l'Ungheria di Vladimir Koman, capitano della selezione magiara che affronterà invece Germania, Bulgaria e i campioni in carica della Spagna. Finalissima prevista per il 26 luglio a Liberec per una manifestazione certamente seguita con vivissimo interesse dagli osservatori delle società di mezza Europa. Tre sampdoriani al gran ballo dei debuttanti: con Andrea, Vincenzo e Vladimir il Vecchio Continente torna a colorarsi ancora di blucerchiato!

Nella foto Pegaso, i gioiellini della Primavera della Samp Vincenzo Fiorillo e Andrea Poli.

altre news