U.C. Sampdoria Sampdoria logo

I tifosi cantano, la Samp di Mazzarri suda sul campo

News

I tifosi cantano, la Samp di Mazzarri suda sul campo

Incitata e applaudita da un migliaio e oltre di tifosi, la Samp è ufficialmente al lavoro: nel pomeriggio corsa, tecnica e le prime, intense partitelle in famiglia.

16_stankeviciusL'ingresso in campo è scandito dai cori di questa Sud da trasferta che diventa la strada che costeggia il centro sportivo Mugnaini. Walter Mazzarri sbuca dagli spogliatoi, entra in campo. Sorride, alza lo sguardo e saluta il pubblico. Dietro di lui, l'intera Samp. Applausi per tutti, foto di rito e via a lavorare. Comincia così l'allenamento del pomeriggio, il primo vero contatto della stagione con i tifosi (parecchio oltre il migliaio).

Il menu. Si parte con un po' di corsa insieme al professor Pondrelli, il preparatore atletico, e si prosegue con una lunga serie di esercizi agli ostacoli bassi; quindi tanta tecnica (pallone al piede, slalom tra i birilli e via dicendo) prima delle partitelle. Subito si gioca a pallamano, e segnare si può solo di testa, quindi calcio con la stessa limitazione e infine – 10 contro 9 – la partita vera e propria: il primo gol dell'anno lo firma Stankevicius, che mette dentro su un comodo assist di Mustacchio.

Il pubblico. Di fianco al campo, il canto è incessante: un paio di fumogeni, tanti striscioni e una grandissima voglia di tornare ad applaudire la propria squadra… La lunga rincorsa al campionato è cominciata.

Nella foto Pegaso, l'esterno lituano Marius Stankevicius: suo il primo gol in partitella.

altre news

Spring Pack Insieme