U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primo pomeridiano a Moena con tattica e ripetute

News

Primo pomeridiano a Moena con tattica e ripetute

Completata anche la prima seduta pomeridiana nel ritiro di Moena: la Samp ha lavorato col pallone e sulla tattica, prima di dedicarsi alla fase atletica.

20_zieglerSe ne va anche la prima seduta pomeridiana del ritiro in Trentino 2008, caratterizzata fondamentalmente dalla prosecuzione del lavoro effettuato da Mazzarri e ragazzi questa mattina. La Sampdoria si è ritrovata alle ore 16 al Cesare Benatti di Moena, teatro ormai tradizionale della preparazione estiva – da 7 anni i blucerchiati salgono in Val di Fassa -, iniziando la sessione alle 16.30, come da programma. Si comincia con esercizi di palleggio, prima utilizzando la nuova sfera formato campionato e passando poi a palloni di dimensioni varie e ridotte, per migliorare ulteriormente la sensibilità del tocco.

Campo ridotto e movimenti corali. Mazzarri ha poi assistito ad una partitella a campo ridotto, con quattro porticine e scambi in velocità con massimo due tocchi a testa e tiri a rete solo di prima. Quindi, tattica, sulla falsariga di quanto visto in mattinata. Il tecnico toscano ha diviso la squadra in due gruppi, spiegando i movimenti da fare partendo dalla difesa per arrivare fino alla porta avversaria, che i blucerchiati hanno eseguito a gruppi alternati. Queste le due formazioni. Pettorine: Campagnaro, Gastaldello, Donati, Stankevicius, Bonanni, Ziegler, Sammarco, Delvecchio, Bonazzoli, Marilungo. Senza pettorine: Volta, Rossini, Accardi, Padalino, Palombo, Bianco, Eramo, Franceschini, Ferrari, Mustacchio.

Partita e ripetute. Per chiudere la fase palla al piede, partitella a tutto campo, disputata in due tempi di dieci minuti circa ciascuno. 1-0 il finale a favore delle pettorine, con rete decisiva allo scadere del Primavera Marilungo. Infine, il gruppo si è dedicato alle ripetute ed al primo vero lavoro atletico.

Pieri affaticato. Piccoli problemi per Mirko Pieri, che questa mattina ha accusato un lieve affaticamento ed è rimasto dunque a riposo nel pomeriggio. Il laterale ha lavorato a parte con Lucchini, che sta recuperando dopo l'operazione alla caviglia. Il programma di domani (lunedì) prevede seduta doppia, con gli orari consueti (9.30 e 16.30).

Le foto. Clicca qui per guardare le immagini dell'allenamento della Samp a Moena.

Nella foto Pegaso, Reto Ziegler impegnato nei palleggi.

altre news