Marotta: «Fornaroli ha tutto quello che cercavamo»
Il Direttore visibilmente soddisfatto per la chiusura di un'operazione portata avanti sottotraccia: «Arriva un attaccante giovane e di grande prospettiva, siamo estremamente felici».

La volontà del giocatore. L'operazione, in concreto, è andata in porto per via di diversi fattori, su tutti la volontà del giocatore di vestire la maglia della Samp, Marotta conferma. «Sicuramente il desiderio di Fornaroli era questo: lui voleva venire in Italia e giocare in uno dei campionati più importanti del mondo, noi gli abbiamo offerto la possibilità di farlo e ci siamo trovati in totale accordo». L'acquisto dell'uruguaiano completa dunque il reparto offensivo: «Siamo coperti adesso, a meno di operazioni straordinarie che non si possono mai escludere a priori. Mazzarri ha a disposizione diversi elementi, compresi quelli che devono recuperare come Bellucci, compresi i giovanissimi Marilungo e Mustacchio, che in questo momento si stanno allenando a Moena. Per il resto, manca soltanto un difensore, non dimentichiamo infatti Poli, Koman e Fiorillo, impegnati con le rispettive nazionali, dove tra l'altro stanno facendo benissimo, che completano il quadro di centrocampo e difesa».
Giovani talenti. Si punta sui giovani, allora, ma senza assilli. «Non abbiamo la priorità di ringiovanire la rosa, che già è giovane. Certo, ci interessano elementi di prospettiva, ma non dimentichiamo che il campionato italiano è difficile e servono calciatori di esperienza per poter stare al passo con le altre formazioni».
Bruno Fornaroli alla Samp
Bruno Fornaroli, i gol della Samp arrivano dall'Uruguay
Fornaroli: «Sono sicuro, la Samp è il posto giusto»
Clicca qui per vedere le prime foto di Fornaroli in blucerchiato
Nella foto Pegaso, la stretta di mano tra Beppe Marotta e Bruno Fornaroli.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati