Fornaroli subito protagonista: due gol in partitella
Primo allenamento in maglia blucerchiata per El Tuna Fornaroli e prima doppietta nella partitella che ha chiuso la seduta mattutina a Moena. Entusiasmo sugli spalti.

Sul piedistallo da Subbuteo. Mazzarri e ragazzi infilano la felpa e cominciano a lavorare con le tavolette propriocettive, strumento noto soprattutto ai fisioterapisti e ai "fisioterapati", che somiglia parecchio ad un piedistallo di Subbuteo sul quale i calciatori poggiano un piede alla volta, cercando poi il pallone col la testa o con il piede libero. Esercizi atti a sviluppare la reattività di muscoli e legamenti per il movimento nel breve, oltre che – naturalmente – a migliorare ancor di più equilibrio e confidenza con la sfera.
Tattica e conclusioni a rete. La Samp passa poi al campo, concentrandosi sulla tattica. Mazzarri divide la squadra in due gruppi, provando i tre contro due, provando pure il lancio lungo dalla propria metà campo, a cercare gli esterni. Accorte le indicazioni del tecnico toscano, che non lascia nulla al caso. Poi, conclusioni a rete: l'azione comincia dalla fascia, cross, sponda della prima punta per la seconda che calcia verso il sacco.
Fornaroli-show. Infine, partitella a campo ridotto, dove Fornaroli ha trovato la prima doppietta in maglia blucerchiata. Oltre ai gol, spunti di classe per l'uruguagio che ha dimostrato voglia e qualità nelle prime due ore agli ordini di Mazzarri e sotto gli occhi entusiasti dei tifosi, che hanno fatto partire più volte applausi in direzione del nuovo arrivato. La partitella – per la cronaca – si è chiusa 2-1 in favore delle pettorine di Fornaroli, il gol che completa il tebellino lo segna Marilungo con un gran tuffo di testa.
Le formazioni della partitella. Queste le formazioni iniziali. Pettorine: Padelli, Campagnaro, Gastaldello, Bianco, Padalino, Palombo, Ziegler, Delvecchio, Bonanni, Bonazzoli, Fornaroli. Senza pettorine: Mirante, Grieco, Rossini, Accardi, Stankevicius, Franceschini, Pieri, Eramo, Sammarco, Marilungo, Mustacchio.
Le foto. Clicca qui per guardare le immagini del primo allenamento di Bruno Fornaroli.
Nella foto Pegaso, tutta la classe e la grinta di Bruno Fornaroli nel suo primo allenamento con la Samp.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati