U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Fornaroli subito protagonista: due gol in partitella

News

Fornaroli subito protagonista: due gol in partitella

Primo allenamento in maglia blucerchiata per El Tuna Fornaroli e prima doppietta nella partitella che ha chiuso la seduta mattutina a Moena. Entusiasmo sugli spalti.

23_fornaroliE' inevitabilmente El Tuna Fornaroli il motivo principale per cui molti appassionati ed addetti ai lavori si sono ritrovati questa mattina al Cesare Benatti di Moena, per assistere alla prima seduta giornaliera della Sampdoria. Clima – tra l'altro – assolutamente non estivo qui in Val di Fassa, con il sole a mitigare una temperatura che a Genova farebbe tirar fuori dalla naftalina giacche e giacchettine.

Sul piedistallo da Subbuteo. Mazzarri e ragazzi infilano la felpa e cominciano a lavorare con le tavolette propriocettive, strumento noto soprattutto ai fisioterapisti e ai "fisioterapati", che somiglia parecchio ad un piedistallo di Subbuteo sul quale i calciatori poggiano un piede alla volta, cercando poi il pallone col la testa o con il piede libero. Esercizi atti a sviluppare la reattività di muscoli e legamenti per il movimento nel breve, oltre che – naturalmente – a migliorare ancor di più equilibrio e confidenza con la sfera.

Tattica e conclusioni a rete. La Samp passa poi al campo, concentrandosi sulla tattica. Mazzarri divide la squadra in due gruppi, provando i tre contro due, provando pure il lancio lungo dalla propria metà campo, a cercare gli esterni. Accorte le indicazioni del tecnico toscano, che non lascia nulla al caso. Poi, conclusioni a rete: l'azione comincia dalla fascia, cross, sponda della prima punta per la seconda che calcia verso il sacco.

Fornaroli-show. Infine, partitella a campo ridotto, dove Fornaroli ha trovato la prima doppietta in maglia blucerchiata. Oltre ai gol, spunti di classe per l'uruguagio che ha dimostrato voglia e qualità nelle prime due ore agli ordini di Mazzarri e sotto gli occhi entusiasti dei tifosi, che hanno fatto partire più volte applausi in direzione del nuovo arrivato. La partitella – per la cronaca – si è chiusa 2-1 in favore delle pettorine di Fornaroli, il gol che completa il tebellino lo segna Marilungo con un gran tuffo di testa.

Le formazioni della partitella. Queste le formazioni iniziali. Pettorine: Padelli, Campagnaro, Gastaldello, Bianco, Padalino, Palombo, Ziegler, Delvecchio, Bonanni, Bonazzoli, Fornaroli. Senza pettorine: Mirante, Grieco, Rossini, Accardi, Stankevicius, Franceschini, Pieri, Eramo, Sammarco, Marilungo, Mustacchio.

Le foto. Clicca qui per guardare le immagini del primo allenamento di Bruno Fornaroli.

Nella foto Pegaso, tutta la classe e la grinta di Bruno Fornaroli nel suo primo allenamento con la Samp.

altre news