U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Sportfive e Sampdoria: accordo di collaborazione 2008/09

News

Sportfive e Sampdoria: accordo di collaborazione 2008/09

Sportfive Italia, società leader in Europa nel marketing sportivo, ha raggiunto un'intesa con U.C. Sampdoria S.p.a. per l'acquisizione di spazi promo pubblicitari per la stagione sportiva 2008/09.

25_ferrarisnotteAccordo di collaborazione commerciale tra Sportfive Italia, filiale italiana del gruppo Sportfive (Lagardère Sport), e U.C. Sampdoria per la stagione calcistica 2008/09. In virtù dell'intesa raggiunta Sportfive avrà a disposizione, per la commercializzazione ai suoi clienti, una serie di spazi pubblicitari e pacchetti di sponsorizzazione nonché  iniziative d’ospitalità.

I commenti. Luca De Ambroggio, A.d. di Sportifive Italia, ha dichiarato: «Siamo felici e onorati di questa collaborazione con una società prestigiosa come la Sampdoria. Sicuri di poter contribuire in modo decisivo allo sviluppo commerciale del club, metteremo a loro disposizione la nostra esperienza e know-how nel marketing sportivo». Sportfive è infatti il leader europeo in quest'ambito, collaborando con più di 250 squadre in tutta Europa. Giuseppe Marotta, Amministratore Delegato del sodalizio di Corte Lambruschini così commenta la partnership: «La collaborazione con Sportfive va avanti da ormai alcuni anni con reciproca soddisfazione nel campo dei diritti tv e della vendita di spazi pubblicitari, l'intensificazione di questo rapporto non è che la naturale conseguenza della stima professionale creatasi».

Sportfive. SPORTFIVE (Lagardère Sport) è la società leader in Europa nella gestione dei diritti di marketing sportivo. Le sue attività si focalizzano sul mondo del calcio, ambito questo in cui può vantare pluriennali collaborazioni con prestigiosi club europei (es. Borussia Dortmund, Amburgo, Paris St. Germain, Lione) e team nazionali tra cui Francia, Inghilterra e Olanda. SPORTFIVE detiene inoltre i diritti di trasmissione di UEFA EURO 2008™ in tutta Europa e in vari mercati extra-continentali. Oltre al mondo del calcio, SPORTFIVE è molto attiva in sfere sportive quali il rugby, la boxe, la pallamano, il rally, il salto con gli sci, la pallacanestro, il football americano e il tennis. In Italia, SPORTFIVE vanta rapporti di partnership con Juventus F.C. e Atalanta B.C. e una collaborazione commerciale con U.C. Sampdoria, opera come agenzia di marketing per la gestione dei diritti TV della Serie A e lavora fianco a fianco della Federazione Italiana Rugby. SPORTFIVE è attualmente l'unica società in grado di offrire un'offerta completa del mondo sportivo italiano ed europeo dal punto di vista di sponsorizzazioni e marketing.

Nella foto, una suggestiva veduta notturna del Luigi Ferraris.

altre news