U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Fornaroli: «Sono felice per il gol e per il mio esordio»

News

Fornaroli: «Sono felice per il gol e per il mio esordio»

El Tuna dopo la prima in blucerchiato: «La condizione ancora non è la migliore possibile, ma sto lavorando parecchio per potermi inserire al meglio e dare una mano ai miei compagni».

26_fornarolimontipallidiCori, entusiasmo, voglia di idolo. Così il folto pubblico del Benatti, rumoroso come non mai nonostante pioggia e clima non certo estivo, accoglie Bruno Fornaroli, al debutto assoluto con la maglia della Sampdoria. El Tuna ripaga con qualche numero e un gol, alimentando la fantasia dei tifosi che già gli hanno preparato lo stesso coro che si usava per Maradona. "Olè-olè-olè-olè-Bruno-Bruno".

Il primo gol. Emozione per il ventunenne uruguagio, partito titolare nel match di questo pomeriggio al fianco di Bonazzoli. Coppia ben assortita, tra l'altro, con un'intesa già buona, che fa il paio con quella che Fornaroli manifesta nei confronti di tutti gli altri compagni. Inzaghito gli schemi di Mazzarri li ha studiati in questi primi giorni di Samp, mettendoli in pratica oggi. «Sono molto contento per questa prima partita – racconta El Tuna, rigorosamente in spagnolo, ai giornalisti -, ho segnato un gol e testato la condizione, che purtroppo ancora non è al massimo. L'obiettivo adesso è trovarla il prima possibile, ma direi che siamo sulla buona strada».

Lavoro duro. Coi metodi dello staff blucerchiato, Fornaroli parte in vantaggio rispetto agli usi uruguagi, dove la preparazione è certamente più morbida. «Sì – conferma l'attaccante -, qui l'allenamento è assai più duro, ma voglio adattarmi al più presto per potermi inserire nel gruppo e dare una mano ai compagni. Lo staff della Samp in questo senso sta facendo un gran lavoro con me». Un gran lavoro lo sta facendo anche Fornaroli in campo agendo, in queste prime uscite, da seconda più che da prima punta. «Sì, per adesso è andata così – chiude El Tuna – e sono soddisfatto, anche perché ho potuto comunque avvicinarmi molto spesso alla porta».

Speciale Monti Pallidi-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida di Moena.

Nella foto Pegaso, l'esordio in blucerchiato di Bruno Fornaroli contro i Monti Pallidi.

altre news