U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Sorteggio Tim Cup, tabellone di ferro per la Samp

News

Sorteggio Tim Cup, tabellone di ferro per la Samp

Sorteggiati gli abbinamenti della Tim Cup edizione 2008/09: la Sampdoria parte dagli ottavi, che inizieranno il 12 novembre. Blucerchiati inseriti in un tabellone non facile.

30_timcupSorteggiati questo pomeriggio gli abbinamenti di Tim Cup, competizione dove la Samp partirà in posizione privilegiata. In virtù del sesto posto ottenuto l'anno scorso, i blucerchiati potranno stare a guardare fino agli ottavi di finale, momento in cui entrano in gioco le formazioni che giocano in Europa (Inter, Juventus, Milan, Udinese, Sampdoria, Fiorentina, Napoli e Roma).

Esordio il 12 novembre. La squadra di Mazzarri esordirà in Coppa Italia mercoledì 12 novembre, mentre il ritorno sarà fissato in una delle tre serate previste dalla Lega (3, 10 o 17 dicembre 2008). Come primo avversario, il Doria potrebbe trovare il Siena (ma, a tabellone, sono possibili anche gli accoppiamenti con Pescara, Mezzocorona, Albinoleffe, Pisa, Cittadella, Empoli ed Ancona, che dovranno eliminarsi nel corso dei vari turni, fino ad arrivare agli ottavi), unica formazione di Serie A presente sulla linea dove è posizionata la Samp.

Tabellone difficile. Dalla stessa parte del tabellone, Inter, Roma ed Udinese – già agli ottavi -, con Bologna, Palermo e Genoa in partenza dal terzo turno. Possibili soltanto in finale – in programma il 19 maggio all'Olimpico di Roma, in gara unica – le sfide contro Milan, Fiorentina, Napoli e Juventus, cui si aggiungono naturalmente tutte le altre formazioni inserite nella parte destra del tabellone.

Nella foto Pegaso, la Tim Cup sollevata al cielo.

altre news