U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Bianco e compagni: un campionato per crescere

News

Bianco e compagni: un campionato per crescere

Le sistemazioni dei giovani blucerchiati di belle speranze: Gianluigi Bianco, l'ultimo a lasciare la casa madre, si è accasato all'Empoli di Silvio Baldini.

13_biancoNella intensa giornata (quasi) interamente dedicata alla definizione dell'acquisto dal San Lorenzo de Almagro di Jonathan Pablo Bottinelli, i dirigenti blucerchiati sono comunque riusciti a formalizzare un'altra operazione di mercato riguardante uno dei tantissimi talenti in dote fino alla scorsa stagione alla Primavera blucerchiata Campione d'Italia.

Viaggio ad Empoli. Gianluigi Bianco, esterno mancino classe 1989, è infatti passato in compartecipazione all'Empoli Football Club. Un trasferimento che, pur non pregiudicando l'opportunità di rivedere in blucerchiato il giovane – e genovese – Gianluigi, gli permetterà di confrontarsi con la sua primissima esperienza nel calcio che conta in una piazza al contempo tranquilla ma decisamente ambiziosa.

Ragazzi di mondo. E con Bianco salgono a sette i ragazzi di proprietà dell'U.C. Sampdoria e provenienti dal Settore Giovanile blucerchiato che nel prossimo campionato disputeranno il campionato nazionale di Serie B. A partire proprio da Bianco (Empoli) e Lanzoni (Bari), Koman e Padelli (Avellino) e Cacciatore (Triestina), fino ad arrivare ad Artipoli (Modena) e Bastrini (Sassuolo). Questo senza contare la miriade di giovani sempre tesserati per la società di Corte Lambruschini girati in prestito o comproprietà a società iscritte ai prossimi campionati di Lega Pro.

Nella foto Pegaso, Gianluigi Bianco durante il recente ritiro di Moena: il difensore passa all'Empoli.

altre news