Franceschini: «Antonio? Quando punta lo seguo sempre…»
Gol importante per Daniele Franceschini contro la Carrarese: «Merito di Antonio, lo seguo sempre quando punta perché non si sa mai cosa può succedere».

Al posto giusto. Un merito che non va sottovalutato, anche perché il centrocampista l'ha pensata. «Seguo sempre le azioni di Antonio quando punta – conferma Daniele -, anche se ha due, tre avversari addosso. La palla con uno come lui può sempre arrivare, non si sa mai come va a finire, quindi meglio farsi trovare al posto giusto. Oggi c'ero e ho dovuto solo spingerla dentro».
Samp contratta. Gol importante, tra l'altro, nonostante il match non incidesse per nulla su stagione o classifica. Il Doria era 1-1 allo stadio dei Marmi, non il massimo contro un avversario – pur bravo – di Seconda Divisione. «Ma eravamo un po' contratti – dice Franceschini -, in questo periodo è normale, visti i carichi di lavoro. Poi c'era caldo e in casi simili conta la reazione, che c'è stata. Il match di oggi va considerato come un tappa di avvicinamento verso la prima di campionato e secondo me è andata bene, nonostante un avversario che ci ha messi in difficoltà, grazie al suo entusiasmo».
Sabato la prossima tappa. Ora, il Siena, sabato pomeriggio alla Spezia. «E' un'altra tappa – chiude il centrocampista romano -, stiamo lavorando per gradi ed è logico ora incontrare una formazione di Serie A. La squadra la vedo meglio rispetto a Lisbona: saremo pronti per l'Inter».
Speciale Carrarese-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida di Carrara.
Nella foto Pegaso, Franceschini insegue il pallone contrastato da Concas.
altre news
 
        
        
		Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
 
        
        
		Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati
 
        
        
		