U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Mazzarri: «Caldo e gambe imballate, va bene così»

News

Mazzarri: «Caldo e gambe imballate, va bene così»

Walter Mazzarri e il buon galoppo della Sampdoria: «In questa fase conta soprattutto acquisire minutaggio e tenuta, direi che il test di Carrara è stato utile».

13_mazzarriE' un buon galoppo il test di Carrara per Walter Mazzarri, utile a metter biada nelle gambe, in vista dei gran premi che presto verranno. «In questa fase serve soprattutto acquisire minutaggio – racconta il tecnico blucerchiato -, crescere di tenuta per i 90': direi che la squadra ha fatto un buon galoppo». Buono, ma non ottimo. Perché qualche sbavatura si è vista. «Non sono troppo contento del primo tempo – conferma il mister -, ma c'era caldo ed eravamo parecchio imballati, va bene così. Ora però avremo un'altra tappa di avvicinamento verso il campionato, l'impegno di sabato contro il Siena, e voglio vedere una crescita».

Cassano. Inevitabile una battuta su Antonio Cassano, all'esordio stagionale. «Test positivo, anche se lo avete visto tutti: i ritmi li deve ancora trovare. Nei primi dieci minuti però, quando ha era lucido, si sono visti i movimenti giusti. Credo che per la prima di campionato sarà pronto».

I meccanismi. Un peccato invece non aver visto a Carrara Bonazzoli. «Accusava un problemino, nulla di grave, ma è rimasto a casa per precauzione. Peccato, mi sarebbe piaciuto vederlo». Domanda velenosa, che l'assenza di Bonazzoli spiana. Non servirebbe una punta di peso accanto a Cassano? Mazzarri, fa finta di nulla. «Se giochiamo come l'anno scorso, possiamo entrare e far male coi laterali e coi centrocampisti, bisogna solo ritrovare i meccanismi giusti».

Bottinelli. Nuovi acquisti nei quali bisogna far entrare pure il nuovo arrivo Bottinelli. «Numericamente ci serviva, eravamo contati dietro. Il ragazzo fisicamente sta bene, stava giocando, deve soltanto capire che cosa vuole da lui l'allenatore. Ma è un acquisto importante».

Azzurrocerchiati. Ultima su Angelo Palombo. C'era Lippi in tribuna oggi pomeriggio, un segnale? Ecco che dice Mazzarri. «Angelo ha fatto bene l'anno scorso, molto bene, specialmente quando è stato spostato in un certo ruolo. Ma come lui ci sono tanti altri ragazzi della Samp in grado di interessare il nostro commissario tecnico. Per noi è un orgoglio».

Speciale Carrarese-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida di Carrara.

Nella foto Pegaso, Walter Mazzarri si sbraccia durante l'amichevole di Carrara.

altre news