Pieri: «Faremo del nostro meglio per riuscire a ripeterci»
L'esterno blucerchiato dopo la prova col Siena: «Faceva meno caldo, siamo riusciti a esprimerci meglio. La stagione che arriva? L'obiettivo è quello di ripeterci: faremo di tutto per riuscirci».

Ripetersi. Gambe non ancora a mille giri, però è stato netto il divario tra la Samp di Carrara e questa di Spezia. «Credo dipenda dal caldo, mercoledì scorso era veramente insopportabile e oggi invece si sentiva un po' meno… La situazione è migliorata». Con la corsa, è arrivato anche il gioco, nuovamente sotto gli occhi di tutti. Al Picco oggi è sembrato di rivedere l'ultima Samp della stagione 2007/08, spumeggiante, brillante, spettacolare. Si riparte da lì, appunto, da un cammino ultra-positivo e difficile da ripetere. «Ma è l'obiettivo minimo ripetersi – dice sicuro Pieri -, anche perché siamo praticamente la stessa squadra che l'anno scorso ha conquistato un posto in Coppa Uefa. Ce la metteremo tutta, i segnali ci sono e sono tutti incoraggianti».
E bravo Bottinelli. Una battuta anche sul nuovo arrivato, Jonathan Bottinelli. Difficile giudicarlo secondo la prestazione di oggi – l'argentino è stato in campo non più di 20 minuti -, Pieri però lo ha già visto in allenamento. «Parlo secondo ciò che ho visto in settimana, nei due allenamenti che ha fatto con noi; oggi era impossibile trarre qualche opinione perché ha avuto poco tempo. Ho trovato un giocatore fortissimo fisicamente e con ottime doti difensive, ma è soprattutto la prestanza atletica ad avermi impressionato. Complimenti a lui».
Speciale Samp-Siena. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Picco.
Nella foto Pegaso, un duello tra Mirko Pieri e Simone Vergassola.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati