Samp a tinte azzurre: Palombo torna in nazionale
Il capitano della Samp è stato inserito dal c.t. dell'Italia Marcello Lippi nell'elenco dei convocati per l'amichevole del 20 agosto contro l'Austria.

Sognando i Mondiali. La storia in nazionale maggiore di Angelo Palombo, già campione europeo Under 21 e medaglia di bronzo ad Atene con l'Olimpica, comincia due anni fa esatti, quando Roberto Donadoni lo mandò in campo a Livorno contro la Croazia; da allora altre due presenze, nelle amichevoli con la Turchia e – la più recente – con il Sud Africa. Oggi, dopo l'ennesimo campionato ad altissimi livelli, dopo oltre 170 presenze nella massima serie e con la fascia di capitano blucerchiato saldamente al braccio, Angelo è pronto per la rincorsa al grande sogno: convincere Lippi – che mercoledì scorso era a Carrara, con Palombo e Cassano sotto osservazione – ad affidargli una maglia per i Mondiali del 2010.
Il programma. Palombo dovrà raggiungere Coverciano entro le 12 di lunedì, quindi alle 17.30 sosterrà con i compagni il primo allenamento; martedì mattina di nuovo in campo, quindi il trasferimento a Nizza e il giorno successivo la partita. A seguire, l'elenco completo dei convocati per Italia-Austria (20 agosto, Nizza).
Portieri. Amelia (Palermo), Buffon (Juventus).
Difensori. Barzagli (Wolfsburg), Bonera (Milan), Cassetti (Roma), Chiellini (Juventus), Dossena (Liverpool), Grosso (O. Lione), Zambrotta (Milan).
Centrocampisti. Aquilani (Roma), Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Palombo (Sampdoria), Perrotta (Roma), Pirlo (Milan).
Attaccanti. Del Piero (Juventus), Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus).
Nella foto Pegaso, Angelo Palombo in maglia azzurra.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati