Bellucci: «Dal pubblico l’energia per tornare in campo»
Claudio e le emozioni davanti alla Sud: «E' stato bello sentire il pubblico invocarmi, rivedere i compagni e il mister… Voglio ripagare l'affetto di tutti rientrando il prima possibile».

Torno presto. Al numero 11 è battuto forte il petto, quando è stato il momento di sbucare dal tunnel sotto ai Distinti e attraversare il prato su cui l'anno scorso si giocava e si vinceva. «E' stata un'emozione grandissima – racconta quando tutto è finito l'attaccante -, rivedere questa gente mi ha dato una carica incredibile e insieme a loro il mister e i compagni. Quest'estate ho saltato le ferie per poter recuperare, oggi sono stato ripagato dei sacrifici e mi è stata regalata ulteriore convinzione e motivazione per bruciare le tappe». Ma non si fanno pronostici sul rientro del bomber, che è uno scaramantico e che non ci tiene molto a parlare di date. «No, non diciamo nulla – sorride Claudio -. Però i test hanno dato esiti positivi, sembra tutto ok e se continua così, beh, tra qualche settimana dovrei essere pronto. L'obiettivo era perdere il minor numero di partite possibile, credo proprio che ci stiamo avvicinando a centrarlo».
Noi ci siamo. Vicina dunque la data del ritorno in gruppo del Bello, così come è vicino l'inizio del campionato. Primo impegno della nuova stagione doriana, l'Inter a Marassi. Non un cliente accomodante. Ma la Samp, secondo Bellucci, può dare fastidio a tutti, anche quest'anno. «C'è un bel mix di giovani e di calciatori d'esperienza, la cosa non fa altro che bene. Certo, non sono tutti al cento per cento, come si è visto oggi, ma siamo fiduciosi perché la società ha operato in maniera competente sul mercato. Ci sono le possibilità per ripetere il campionato dello scorso anno e perché no, magari migliorarlo ulteriormente. D'altra parte, qui l'obiettivo è sempre salire un gradino in più».
Speciale Samp-Al Shabab. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.
Nella foto Pegaso, Claudio Bellucci emozionato e felice sul prato di Marassi.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati