Ziegler: «Sogno di arrivare in alto con questa maglia»
L'esterno svizzero nel giorno del ritorno a casa: «Era un pomeriggio speciale, sono contento di aver giocato. Io sul mercato? Solo voci: io volevo e voglio arrivare lontano con la Samp».

Il regalo. Buon test anche per il numero 3, allora, che prende il buono che c'è da prendere e dice tanti grazie. «Mi ha fatto molto piacere il regalo della gente oggi – comincia Ziegler -, mi hanno messo sulla locandina della partita, ma è normale. Sono cresciuto qui, era speciale per me tornare ed è stato un bel pomeriggio. Peccato solo non sia arrivato il gol, ci sono andato veramente vicino ma non ho avuto fortuna. Sarebbe stato il coronamento della giornata».
Voglia d'Europa. Percorso netto comunque per lo svizzero, che non è uscito dagli schemi di Mazzarri. «Ho fatto ciò che mi ha chiesto il mister e resto a disposizione, per me è importante avere delle occasioni e cerco di sfruttarle tutte. In questo momento sto bene, mi sento in forma, sono anche andato in nazionale e ho voluto tornare subito per la partita inaugurale contro l'Al Shabab. Mi auguro solo di fare bene, adesso». L'entusiasmo non manca a Ziegler, che alla Samp sta bene e che alla Samp vuole rimanere. «Le notizie di mercato le scrivono i giornali – dice Reto -, io voglio restare perché mi trovo benissimo qui e perché ho l'obiettivo di arrivare il più lontano possibile insieme ai compagni, quest'anno. C'è anche la Coppa Uefa, un sogno di tutti noi, un sogno anche mio».
Speciale Samp-Arabia Saudita. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida di Nyon.
Nella foto Pegaso, Reto Ziegler va al tiro in anticipo su Ahmed Ateef.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati