U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Mirko Eramo passa in prestito al Piacenza Calcio F.C.

News

Mirko Eramo passa in prestito al Piacenza Calcio F.C.

L'esterno campione d'Italia con la Primavera di Fulvio Pea, in compartecipazione tra Samp e Bari, andrà a farsi le ossa in Serie B: per lui ecco il prestito al Piacenza.

25_eramoE sono dieci… Con il passaggio in prestito al Piacenza di Mirko Eramo, centrocampista classe '89 in compartecipazione tra Sampdoria e Bari, sale infatti a dieci il numero di giovani tesserati della società di Corte Lambruschini impegnati nella stagione agonistica alle porte nel  torneo cadetto. Un dato davvero da sottolineare e che certifica ancora una volta la bontà delle scelte operate dal club in chiave settore giovanile.

Colonna. Eramo è infatti uno dei tanti ragazzi reduci dal trionfale 2007/08 targato Primavera Sampdoria. Un giovane approdato al Doria la scorsa estate e diventato in breve una colonna dell'undici di mister Pea e già convocato dalla Nazionale Under 20 guidata dal tecnico federale Rocca.

Gli altri. Questi gli altri ragazzi le cui prestazioni sportive sono di proprietà della Samp che si accingono a disputare il campionato di Serie B Tim: Ivan Artipoli (Modena), Alessandro Bastrini (Sassuolo), Gianluigi Bianco (Empoli), Fabrizio Cacciatore (Triestina) Vladimir Koman (Avellino), Matteo Lanzoni (Bari), Daniele Padelli (Avellino) e Danilo Soddimo (Ancona). A questi va ad aggiungersi anche il nome di Leonardo Martin Miglionico, calciatore che vestirà quest'anno la casacca del Livorno.

Nella foto Pegaso, Mirko Eramo in maglia Samp.

altre news