U.C. Sampdoria Sampdoria logo

La nazionale è blucerchiata: Lippi convoca Palombo

News

La nazionale è blucerchiata: Lippi convoca Palombo

Il centrocampista della Samp è nella lista del c.t. azzurro per le sfide di qualificazione ai Mondiali del 2010 contro Cipro e Georgia.

31_palomboL'orizzonte blucerchiato si tinge ancora una volta d'azzurro, e il merito – come due settimane fa, per l'amichevole tra Italia ed Austria – è ancora una volta di Angelo Palombo: il capitano della Samp, infatti, è stato nuovamente convocato in nazionale dal c.t. campione del mondo Marcello Lippi.

Il programma. Lippi ha voluto Palombo per le prime due sfide del girone di qualificazione ai Mondiali sudafricani del 2010, che l'Italia giocherà sabato a Cipro (a Larnaca) e mercoledì contro la Georgia di Hector Cuper (allo stadio Friuli di Udine). Il raduno è fissato entro la mezzanotte tra lunedì e martedì a Coverciano, primo allenamento il mattino dopo (ore 9.30, a porte chiuse). Venerdì la comitiva azzurra partirà quindi per Cipro. A seguire, l'elenco completo dei giocatori chiamati da Lippi.

Portieri. Buffon (Juventus), Amelia (Palermo), De Sanctis (Galatasaray).

Difensori. Barzagli (Wolfsburg), Cannavaro (Real Madrid), Cassetti (Roma), Dossena (Liverpool), Gamberini (Fiorentina), Grosso (Olympique Lione), Legrottaglie (Juventus), Zambrotta (Milan).

Centrocampisti. Aquilani (Roma), Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan).

Attaccanti. Del Piero (Juventus), Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Toni (Bayern Monaco).

Nella foto Pegaso, Angelo Palombo in maglia azzurra.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25