Pieri: «Avanti su questa strada, senza guardare la classifica»
L'esterno blucerchiato non perde la fiducia, anzi: «Abbiamo messo sotto una squadra come il Milan, dobbiamo andare avanti su questa strada».

Rosso e rigore. Già, il rosso al numero 6 doriano. Pieri lo ha visto così. «Non mi sono accorto di quasi nulla dal campo – è il commento del laterale -, non l'ho nemmeno guardato in tv dopo la partita. Certo, ci sono state proteste, ma è inutile ora stare qua a parlare, tanto non possiamo più farci nulla».
Spirito e gioco. Di buono restano lo spirito e il gioco, sempre presenti nella mentalità blucerchiata, anche in un turno insidioso come quello in casa del Milan. «L'abbiamo preparato bene il match in settimana – fa spallucce Pieri -, si è visto e si è visto anche che siamo stati in grado di mettere sotto una super squadra come il Milan. Bisogna continuare così, non guardare la classifica e tirare avanti».
Risposte. Bene anche i calciatori meno utilizzati da Mazzarri, bravi a non fari rimpiangere troppo gli infortunati, gli indisponibili e gli squalificati. «Con Ziegler ad esempio mi sono trovato bene sul settore sinistro, lui è un mancino puro e si è comportato egregiamente. Ma anche gli altri sono stati all'altezza della situazione». Ora, la Uefa. Giovedì il Doria vola a Belgrado per la prima trasferta del gironcino a cinque. «Pensiamo a questa partita ora, poi da venerdì ci concentreremo sull'impegno col Bologna, importantissimo».
Speciale Milan-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Meazza.
Nella foto Pegaso, Mirko Pieri porta via il pallone a Massimo Ambrosini.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati