Castellazzi: «Premiati per averci sempre creduto»
Il portiere della Samp sulla vittoria col Torino: «Sofferta, per una volta gli episodi ci hanno detto bene. Ora bisogna sfruttare il momento e provare a risalire ancora la classifica».

Dolce vittoria. Contro il Toro, il successo ha un sapore ancor più dolce, perché arrivato nella difficoltà. «Siamo stati premiati per averci creduto fino alla fine – racconta l'estremo difensore doriano -, anche se è evidente che la partita sia stata durissima. I granata ci hanno creato non pochi problemi: per una volta però gli episodi stavolta hanno parlato dalla nostra parte e ci voleva, dopo un inizio di campionato in cui tutto era girato per il verso opposto. Ora sfruttiamo il buon periodo e facciamo tesoro degli errori commessi, tentando di scalare qualche posizione in classifica. Senza dimenticare di guardarci le spalle, perché ancora non siamo al sicuro».
Una grande. E domenica si va a Napoli, ormai casa di una grande del nostro campionato. «E come tale va trattata – incalza sicuro Castellazzi -, dobbiamo avere il giusto rispetto per un gruppo che sta facendo vedere grandi cose. Noi però siamo una buonissima squadra e abbiamo dimostrato di potercela giocare sempre alla pari con chiunque. Penso che le possibilità siano alla pari, la Samp giocherà senz'altro la sua partita senza paura».
Il gol. Passo indietro ad oggi, al gol di Claudio Bellucci. Bellissimo e pesantissimo. «Davvero fantastico, soprattutto per importanza. Il gol è arrivato in un momento in cui forse avremmo firmato per il pareggio, perché il Toro attaccava e noi non sembravamo in grande spolvero. Invece Claudio ha trovato questo colpo e ci ha regalato la vittoria. Sono felice per lui, ha sofferto tanto in estate e gli faccio i complimenti».
Speciale Samp-Torino. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.
Nella foto Pegaso, Castellazzi si rialza dopo aver negato il gol a Stellone.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati