Mazzarri: «Meno brillanti del solito, ma va bene così»
Il tecnico della Samp dopo la vittoria sul Torino: «Il gioco non è stato il solito, ma va bene anche così visto che i tre punti li volevamo davvero. E' una vittoria che vale più del solito».

Serve il gioco. «Se può essere la svolta – replica Mazzarri a precisa domanda -? Forse, ma solo se torniamo a giocare ad alti livelli come contro Inter, Juve, Lazio ed in altre occasioni». Occhio dunque a non esaltarsi, occhio a non credere di aver già raggiunto qualche risultato. «E' una vittoria che ha più valore per come si è ottenuta – prosegue il mister -, perché il gioco è stato meno brillante del solito, tutti siamo stati meno brillanti del solito oggi. Non c'era il solito smarcamento, la circolazione di palla e soprattutto la rapidità. Abbiamo giocato contro una squadra messa in campo con un 4-4-2 ferreo senza varchi, però noi non eravamo noi stessi, non abbiamo offerto la solita prestazione. Nel primo tempo c'è stata qualche bella manovra preordinata, ma si soffriva troppo nell'andare a recuperare la palla».
Episodi. Qualche buon segnale lo hanno dato gli episodi, sicuramente favorevoli alla Samp, dopo tanto tempo. Mazzarri però non ci sta a dare tutti i meriti del successo alla fortuna. «Andando proprio a spulciare gli episodi del primo tempo – racconta il trainer doriano -, c'era un rigore netto su Delvecchio che ci avrebbe spianato la strada». Quindi, nessun furto da parte della Samp, brava a prendere i tre punti nonostante una delle poche giornate opache del suo uomo-simbolo: Antonio Cassano. «Oggi anche lui era meno brillante del solito, ma va bene così».
Speciale Samp-Torino. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.
Nella foto Pegaso, mister Walter Mazzarri durante la sfida col Torino.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati