Bonazzoli: «E ora aspetto di sbloccarmi in campionato…»
Emiliano uomo di coppa con cinque gol stagionali: «Sono felice, cerco sempre di dare il massimo e di sfruttare le occasioni che mi vengono concesse. Il campionato? Vogliamo sei punti con Lecce e Catania».

Se ne esce. Per cominciare, la soddisfazione. Per il gol e per la vittoria: «Bella, anche se sofferta – spiega Emiliano -. Però siamo rimasti a lungo in 10, abbiamo sprecato un paio di occasioni per chiudere il conto e nel finale un po' s'è rischiato… Comunque, è andata bene: siamo contenti, ci tenevamo a passare il turno». Anche perché la sconfitta di Napoli un po', inutile negarlo, bruciava ancora: «Non meritavamo di perdere, solo che a volte pur giocando bene non si riesce a far punti. Credo sia solo questione di tempo: se continueremo su questa strada, con queste prestazioni, i risultati saranno ottimi anche in campionato».
Sbloccarsi. Eccolo, il tasto che fa male. Campionato, dove i numeri di Bonazzoli crollano: otto presenze, e gol niente. Lui non si preoccupa: «Arriverà anche quello, si tratta solo di concentrarsi al massimo e sbloccarsi. Magari farò finta sia coppa e mi riesce prima… Mi manca, il gol in A: però vado avanti tranquillo, deciso a sfruttare ogni minuto che mi concede l'allenatore e pronto a metterla dentro». L'ideale sarebbe rimediare al tutto tra questa e la domenica successiva, con il doppio impegno di Marassi contro Lecce e Catania: «Magari, ma quel che conta è fare sei punti. A quel punto potremmo anche lasciarcela alle spalle, questa classifica».
Speciale Samp-Empoli. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.
Nella foto Pegaso, la zampata di Emiliano Bonazzoli per il vantaggio della Samp.
altre news
 
        
        
		Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
 
        
        
		Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati
 
        
        
		