Bellucci: «Bastano tre punti e passiamo il turno»
Il pragmatismo del più anziano della squadra: «Lo Stoccarda è una grande squadra, il pareggio va bene. Se battiamo una tra Standard e Siviglia siamo nei sedicesimi».

La classifica. Punto buono, ma la classifica del gruppo C dice che vincere sarebbe stato meglio. Lo Standard infatti ha battuto 1-0 il Partizan, a Belgrado, e ora si prepara a ricevere la Samp forte del punteggio pieno dopo due partite. «Ma io resto molto fiducioso per il passaggio del turno – va sicuro Bellucci -, basta vincere una gara sulle due che restano e novantanove su cento ci siamo. A Liegi sappiamo di trovare un ambientino non male, ma d'altra parte avevamo iniziato bene andando a Belgrado, altro stadio caldissimo: siamo pronti».
Tifosi. In quanto a calore, Marassi non è secondo a nessuno. L'entusiasmo dei tifosi lo ha dimostrato anche questa sera. «Siamo contenti di aver dato una soddisfazione ai nostri sostenitori, incontare squadre di blasone come lo Stoccarda vuol dire stare ad alto livello in Europa e vivere serate importanti. Non dimentichiamo che i tedeschi negli ultimi quattro anni hanno vinto due volte la Bundesliga…».
La trasferta di Cagliari. A proposito di campionati nazionali, domenica si va a Cagliari. «Gara da affrontare bene per la classifica – chiude Claudio -, che per me è ancora deficitaria rispetto a quanto possiamo dare. L'obiettivo è quello di ripetere le prestazioni dell'anno scorso e per farlo bisogna mettere insieme altri punti, dopo le quattro vittorie che ci hanno rilanciato».
Speciale Samp-Stoccarda. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.
Nella foto Pegaso, Bellucci difende palla dall'attacco di Boka.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati