Dessena: «Vogliamo vincere, alla Uefa ci teniamo»
Il centrocampista della Samp e la sfida di Liegi: «Gara difficile, ma la classifica di Uefa è buona e noi vogliamo provare ad andare avanti. Al derby penseremo poi…».

Lo Standard ha spaventato il Liverpool nei preliminari di Champions League, ha eliminato l'Everton dalla Uefa e adesso guida a punteggio pieno il gironcino. Niente male, per andarsi a giocare la qualificazione…
«Già, non sarà per niente facile. Però abbiamo tutti voglia di essere protagonisti in Europa e vogliamo tornare dal Belgio con dei punti in tasca. Ci metteremo tutto l'impegno di cui possiamo essere capaci, in Coppa abbiamo sempre fatto bene e cerchiamo continuità. E già che ci siamo anche un po' di morale, che pensando al derby non farebbe male…».
Niente calcoli, allora.
«Niente calcoli, non ne possiamo fare. Il pareggio con lo Stoccarda è stato un ottimo risultato, visto il valore dell'avversario, la classifica resta buona ma ci dice pure che non c'è spazio per le distrazioni: continuità e sedicesimi, questi sono i nostri obiettivi».
Lontano dalla Sud la Samp stenta.
«E' vero, i risultati dicono che abbiamo il mal di trasferta. Ma solo perché si son raccolti pochi punti… Il gioco c'è, le occasioni anche: solo, non siamo stati bravi a sfruttarle come invece abbiamo fatto in casa. Bisogna cambiar rotta».
Beh, il derby è in casa.
«E' il mio primo derby, non ho idea di che atmosfera troverò. Certo è una partita a sé, ma credo si debba andare per tappe: anche perché vincere a Liegi servirebbe pure per domenica, no?».
Nella foto Pegaso, Daniele Dessena: è alla sua prima stagione a Genova.
altre news
 
        
        
		Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
 
        
        
		Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati
 
        
        
		