Marotta: «Questa è una serata che entra nella storia»
Il Direttore dopo la splendida vittoria che vale un posto nei sedicesimi di Coppa Uefa: «I ragazzi sono stati grandissimi, hanno meritato di vincere. E ora vediamo cosa succede a Nyon…».

Serata storica. Levataccia lieta comunque, quella dei dirigenti della Samp. Sempre che, dopo un'impresa simile, si riesca a prender sonno… «E' stata una gara storica – prosegue infatti Marotta nel ventre del Ferraris, quando il triplice fischio è ancora nelle orecchie -, non solo abbiamo passato il turno, ma lo abbiamo fatto vincendo contro una delle squadre più titolate in Europa. Se non sbaglio, il Siviglia è quinto o sesto nel ranking europeo, aveva subito un solo gol in Uefa ed è secondo nel campionato spagnolo. Insomma, i ragazzi sono stati veramente grandissimi per intensità e voglia, meritando in pieno questo meraviglioso successo».
I tifosi. Felice anche la gente, che riabbraccia la Samp dopo alcune delusioni di troppo. «Ma non c'è mai stato alcuno strappo tra noi e la tifoseria – precisa l'a.d. doriano -, perdere due partite ci sta e loro ci hanno sempre sostenuti. Il connubio squadra-supporters è solido e forte, quindi sono ottimista per il prosieguo della stagione».
Tempo di mercato. La domanda, ora, è una sola. Il passaggio del turno in Uefa, cambierà le strategie di mercato? Ecco Marotta. «Ora ci confronteremo con il presidente – chiude il Direttore -, ma non possiamo certo rivoluzionare tutto prendendo chissà chi. Di sicuro, adesso, un calciatore che viene alla Samp ha ulteriori stimoli».
Speciale Samp-Siviglia. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Luigi Ferraris.
Nella foto Pegaso, la gioia di Cassano e Delvecchio esplode sotto la Sud in festa.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati