La Samp al Torneo di Viareggio: ecco il girone
Anche quest'anno la Primavera blucerchiata sarà protagonista al Torneo di Viareggio, che ha lasciato la vecchia denominazione per diventare Viareggio Cup World Football Tournament Coppa Carnevale.
Ci sarà anche la Samp di Fulvio Pea, campione d'Italia Primavera, all'edizione 2009 del Torneo di Viareggio (in programma dal 9 al 23 febbraio): i blucerchiati sono stati inseriti nel girone 4 insieme a Pakhtakor (Uzbekistan), Bologna e Rimini.
Formula e novità. 40 le squadre al via, rappresentati tutti i continenti: dieci gironi, passano le prime più le migliori sei classificate. A partire dal 16 febbraio, via alla fase a eliminazione diretta con ottavi, quarti, semifinali e finale. Tra le novità inserite nel regolamento dall'organizzazione spiccano l'abolizione della sfida per il terzo posto e quella dell'eventuale finale-bis per il titolo, ma è anche stata ampliata la rosa dei partecipanti per squadra (da 22 a 24) e sale a 9 il numero di giocatori disponibili in panchina. In diretta tv, sulla Rai, tutte le gare giocate allo Stadio dei Pini di Viareggio e alcune delle gare disputate sugli altri campi.
Nella foto Pegaso, una formazione della Primavera blucerchiata al Viareggio 2008.