Delvecchio: «Tutto sommato un pareggio importante»
Il centrocampista, autore di un gran gol, e la vittoria sfumata: «Abbiamo fatto qualcosa in più di loro, ma l'Udinese resta una grande squadra e il punto va bene. Questa classifica non ci appartiene».

Il peso della Uefa. E' lo stesso centrocampista doriano a sostenere questa tesi. «Abbiamo fatto qualcosa in più – racconta Delvecchio -, però alla fine il punto dobbiamo accettarlo, anche perché è arrivato contro una grande squadra come l'Udinese. Loro non fanno risultati importanti da un po' di giornate, ma il valore del gruppo non si discute. Oltre a Di Natale, fortissimo, c'è una lunga lista di calciatori di qualità e ciò non può essere dimenticato». Secondo il numero 40, entrambe le squadre si toglieranno presto da una situazione in campionato che non è loro. «Bisogna trovare la giusta continuità, noi e l'Udinese – continua Gennaro -, forse abbiamo entrambe un po' pagato la Coppa Uefa, ma sono certo che ci leveremo presto da una classifica che non ci appartiene».
Bentornato Angelo. Infine, il rientro di Angelo Palombo, atteso da tre mesi dall'ambiente e finalmente arrivato. «Angelo lo aspettavamo tutti, ora che è tornato serve dargli il tempo di ritrovare la forma migliore. Di certo, si tratta di un elemento importantissimo nell'economia della nostra squadra».
Speciale Udinese-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Friuli.
Nella foto Pegaso, Gennaro Delvecchio guida la festa blucerchiata a Udine.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati