U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Udinese-Sampdoria affidata a Pierpaoli di Firenze

News

Udinese-Sampdoria affidata a Pierpaoli di Firenze

Toccherà a Nicola Pierpaoli di Firenze dirigere la sfida di Coppa Italia in programma mercoledì pomeriggio (ore 18) in Friuli tra la Samp e l'Udinese.

20_pierpaoliNicola Pierpaoli, nato a Firenze il 19 settembre 1974, è il fischietto chiamato a dirigere mercoledì pomeriggio (calcio d'inizio alle ore 18) la gara tra la Sampdoria di Walter Mazzarri e l'Udinese di Pasquale Marino, sfida in gara secca per un posto nelle semifinali di Coppa Italia. A coadiuvare il fischietto toscano saranno gli assistenti Angelo Carretta di Padova e Roberto Carrer di Conegliano Veneto, mentre il quarto uomo sarà invece Riccardo Pinzani di Empoli.

La carriera. Pierpaoli ha esordito in Serie A il 20 dicembre 2006, dirigendo un Atalanta-Udinese terminato con la vittoria per 2-1 dei friulani; in totale ha diretto da allora 20 incontri nella massima serie: il suo bilancio parla di 6 vittorie della squadra di casa, 5 pareggi e 8 successi esterni; 4 i rigori concessi alle formazioni tra le mura amiche e 4 quelli assegnati agli ospiti, 3-3 invece il conto dei cartellini rossi estratti.

Le designazioni
Inter-Roma: Orsato di Schio (Maggiani-Pirondini; quarto uomo Girardi)
Lazio-Torino: Gervasoni di Mantova (Ghiandai-Giordano; quarto uomo Baracani)
Udinese-Sampdoria: Pierpaoli di Firenze (Carretta-Carrer; quarto uomo Pinzani)

Nella foto Pegaso, il fischietto toscano Nicola Pierpaoli.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25