Mazzarri: «Brava Samp, vittoria bella e importante»
Il tecnico del Doria si gode il successo: «La classifica migliora, sale il morale. Vittoria preziosa, ma adesso dobbiamo cominciare subito a pensare al Chievo: questa è la strada giusta».

Ossigeno. Il tecnico livornese accoglie i tre punti arrivati contro la Lazio con grande entusiasmo – e come potrebbe essere altrimenti? -, non dimenticando però l'obiettività: «Questa sera – attacca il mister della Samp -, al di là dei nostri meriti, gli episodi ci hanno dato ragione. La Lazio ha una rosa di grande qualità e sono stati bravi i miei giocatori a non far vedere completamente i loro valori, legittimando così un successo per noi davvero importante. Si tratta di una bella vittoria, che rimpingua un po' la classifica e tira su il morale di tutti».
Palombo e i giovani. Grande contributo, oltre al mago Cassano, ha dato Angelo Palombo, instancabile in mezzo, vero e proprio cuore dell'undici blucerchiato. Non a caso, il capitano è stato eletto miglior giocatore dagli inviati di Sky. «Palombo ci è mancato tanto – conferma Mazzarri -, è un elemento di assoluto livello e oggi ha fatto delle giocate decisive». Non solo Angelo, però, anche i baby Marilungo e Mustacchio. Per quest'ultimo, in particolare, è arrivato l'esordio in Serie A. «Mi dà orgoglio – prosegue l'allenatore doriano – aver visto sia lui che Marilungo correre con quel piglio e con quella voglia. Segno che il gruppo è forte, coeso e che tutti si aiutano, a cominciare dai più anziani, per arrivare ai più giovani».
Si guarda avanti. Un peccato il siparietto finale, con protagonisti Dessena e Foggia dapprima e poi un po' tutti. «Sono cose che capitano in gare come queste – passa e chiude Mazzarri -, dove nessuno vuole perdere, ma non mi pare il caso di soffermarcisi troppo. Piuttosto, dico che adesso bisogna continuare così: archiviamo subito questa vittoria e pensiamo già al Chievo».
Speciale Samp-Lazio. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.
Nella foto Pegaso, la gioia di Stankevicius davanti a Mazzarri.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati