U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Aspettando Samp-Metalist: la vittoria in Lituania

News

Aspettando Samp-Metalist: la vittoria in Lituania

Superata la fase a gironi di Coppa Uefa, la Samp si appresta ad affrontare gli ucraini del Metalist Kharkiv per i sedicesimi: ripercorriamo il cammino blucerchiato, la seconda tappa è la trasferta di Kaunas.

13_metalistarouribellucciLa trasferta di Kaunas è più che altro una formalità per la Samp, forte del 5-0 conquistato a metà settembre a Marassi e dunque con un piede e tre quarti nei gironi di Uefa. I lituani però vogliono onorare campo di casa e competizione, tentando di uscire a testa alta, magari con una vittoria.

Rientri e occasioni. Per i blucerchiati, invece, l'occasione del match europeo è buona per riscattare le delusioni degli ultimi tre pareggi consecutivi: Chievo, Siena e Juve, due dei quali al Ferraris. L'occasione è buona anche per rilanciare alcuni giocatori meno utilizzati, ad esempio Fornaroli e Bonazzoli, che in campionato non hanno trovato fin qui lo spazio che richiedevano. Mazzarri porta sul charter una rosa abbastanza ridotta e lascia in panchina Accardi, Pieri, Franceschini e Lucchini, schierando dall'inizio Bottinelli, Dessena, il rientrante in patria Stankevicius e Ziegler, visti poco nel primo scorcio di stagione. Davanti, come detto, iniziano Fornaroli e Bonazzoli, mentre Cassano resta a casa per precauzione. Si rivede per la prima volta Bellucci, dopo il gravissimo infortunio rimediato in primavera.

La partita. Sul campo, la Samp va sotto al 18', per mano di Zelmikas, nella cornice di uno stadio semi vuoto, anche e soprattutto per via del rotondo risultato dell'andata. All'intervallo, il parziale è ancora di 1-0 per il Kaunas che non vuole assolutamente mollare. Nella ripresa però, tocca subito al Tuna pareggiare i conti, dimostrando le sue qualità realizzative. Dieci minuti dopo, Bonazzoli chiude la partita trovando il 2-1 e consegnando a Mazzarri il secondo successo consecutivo in Europa. I colori blucerchiati festeggiano così l'accesso ai gironcini di Uefa, mai frequentati prima.

I biglietti per il Metalist. I biglietti per la partita Sampdoria-Metalist, valida per l'andata dei sedicesimi di Coppa Uefa, sono disponibili presso i consueti circuiti: Sampdoria Point, punti vendita Lottomatica abilitati e Federclubs di Via Casata Centuriona. La prelazione si distinguerà in due fasi: la prima, riservata agli abbonati della stagione 2008/09, è terminata, la seconda – cioè la vendita libera – ha inizio oggi (venerdì 13 febbraio) e sarà aperta fino alle 20 del giorno della gara, mercoledì 18 febbraio. I prezzi vanno dai 20 euro (intero) delle Gradinate ai 25 dei Distinti e ai 30 e 60 di Tribuna Superiore ed Inferiore.

Aspettando Samp-Metalist
1. Aspettando Samp-Metalist: la cinquina al Kaunas
Tutto su Kaunas-Samp

Nella foto Pegaso, il ritorno di Bellucci (qui contro Arouri) nella trasferta lituana.

altre news