Mazzarri: «Bravi ragazzi, questo spirito mi piace»
Il tecnico della Samp archivia a testa alta l'eliminazione dalla Uefa: «Ho fatto i complimenti alla mia squadra, abbiamo interpretato la partita nel modo migliore».

Comunque soddisfatto. Il tecnico della Samp archivia l'eliminazione con dispiacere, sì, ma rivendica l'orgoglio di salutare l'Europa a testa alta. «Ho fatto i complimenti ai ragazzi – racconta Mazzarri -, hanno interpretato la partita come volevo. Meritavamo di più, per come abbiamo giocato: l'unico appunto è l'aver preso un gol, il primo, in maniera ingenua, ma per tutto il resto sono soddisfatto». Il fatto è che quel gol ha reso solo un po' più difficile una situazione di per sé già complicata: «La qualificazione ce la siamo giocata all'andata – ammette Mazzarri -, e del resto il Metalist ha dimostrato anche oggi di essere un'ottima squadra. Non m'è piaciuta qualche decisione dell'arbitro, là davanti ha penalizzato Bellucci e Marilungo».
Bravo Marilungo. La serata passa senza troppi dispiaceri, comunque, anche grazie a quel che ha saputo combinare proprio Marilungo, alla prima, vera Europa da protagonista: «Guido si è mosso bene, molto bene – è il commento, compiaciuto, di Mazzarri -. E' un ragazzo di talento, giovane e con ottime prospettive: avrebbe meritato il gol, non c'è dubbio». Compiaciuto è anche di Campagnaro, l'allenatore: «Era al rientro e ha fatto bene».
Avanti così. Ora, Milan e Inter. Niente male. E Mazzarri lo sa: «Sono impegni ravvicinati, importanti. Ma ci siamo abituati: e so che, con questo spirito, possiamo toglierci delle soddisfazioni».
Speciale Metalist Kharkiv-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida dello Stadio Metalist.
Nella foto Pegaso, Walter Mazzarri in panchina a Kharkiv.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati