U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Samp Gallery: i ritratti dei nostri campionissimi

News

Samp Gallery: i ritratti dei nostri campionissimi

Nell'opera del giovane pittore Davide Battaglia trentadue campionissimi della storia blucerchiata per una iniziativa a fin di bene legata al nome di Giovanna Romanato.

16_vujadinTrentadue ritratti per trentadue campionissimi della storia ultrassessantennale della Sampdoria. Da Bassetto e Baldini fino ad arrivare ad Antonio Cassano.

L'esposizione. Il tratto del giovane pittore Davide Battaglia ha così riproposto facce ed espressioni dei più grandi fuoriclasse che hanno indossato i colori magici in tavole ad olio su tela che nel prossimo mese di maggio verranno esposte al pubblico e offerte alla visione della grande famiglia sampdoriana. Davide, plurivincitore in questi ultimi anni del concorso promosso dal Samp Club G. Mugnaini, "Omaggio a Paolo Mantovani", sostenuto proprio dal sodalizio rivarolese, esporrà le sue opere a partire dal prossimo mese di maggio presso i locali della Federclubs di via Casata Centuriona. Il tutto per una lodevolissima iniziativa tesa a sostenere la tifosissima blucerchiata Giovanna Romanato.

I ritratti. Nell'elenco dei fenomeni immortalati da Battaglia nomi in grado di risvegliare emozioni senza tempo in ogni supporters con il Doria nel cuore: dai già citati bomber dell'attacco atomico passando per Tito Cucchiaroni, Ernst Ocwirk, Gaudenzio Bernasconi e ancora Bob Vieri, Mario Frustalupi, Marcello Lippi, Alviero Chiorri per arrivare ai campionissimi della Sampd'oro… Mancini, Vierchowod, Vialli, Cerezo. Nomi sparsi in un elenco che comprende trentadue di campioni che hanno portato il baciccia sul cuore.

Nella foto, il ritratto di Vujadin Boskov, opera di Davide Battaglia.

altre news

Spring Pack Insieme