La Samp si tinge d’azzurro: Fiorillo in Under 21!
Il numero 1 della Primavera campione d'Italia è stato convocato per la prima uscita del nuovo biennio di Under 21: si gioca mercoledì, a Vienna, contro l'Austria.

Gioia azzurra. Non è una chiamata da poco, quella per la sfida contro l'Austria: il nuovo biennio (2009/11) è infatti in linea teorica quello delle leve 1988 e 1989. Fiorillo è un 1990, e la cosa non fa che sottolineare le straordinarie qualità di un ragazzo che dal campetto sotto la rotonda di Oregina ha saputo tirarsi su le maniche fino all'azzurro. Lui sorride felice: «E' un'emozione fortissima e per certi versi anche inattesa – ammette Vincenzo -. Di sicuro non è un punto d'arrivo, ma solo l'ennesimo di partenza: diciamo che da oggi ho anche questo obiettivo, da conquistare con la maglia del mio cuore indosso… Perché la cosa più bella sarà proprio rappresentare in Nazionale, in Under 21, la mia Sampdoria. Proprio per questo ci tengo a ringraziare tutta la Samp, intesa come società, tecnici e compagni, senza scordare logicamente la mia famiglia e tutte le persone che mi hanno aiutato e sostenuto nel mio percorso di crescita. Da calciatore, ma ancor prima da uomo».
Il programma. Fiorillo sarà nel gruppo che mercoledì 25 marzo affronterà vicino Vienna, al Franz Furst di Wiener Neudorf, i padroni di casa dell'Austria (calcio d'inizio ore 18). Convocazione fissata entro le ore 19 di domenica prossima (o al termine delle gare di campionato) a Malpensa, Hotel Garden Inn; la partenza è prevista per lunedì mattina, con un volo Milano-Vienna, quindi trasferimento a Baden. Martedì amichevole con l'Asv Baden, mercoledì la gara e giovedì 26 marzo, ancora con volo su Milano, il rientro.
Nella foto Pegaso, il numero 1 della Primavera blucerchiata Vincenzo Fiorillo.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati