Russo: «Merito di Mazzarri, l’ha preparata benissimo»
Il vice di Mazzarri e la seconda, splendida panchina: «Il mister ha preparato un copione perfetto, noi sapevamo di dover dare qualcosa in più e siamo stati bravi a farlo».

I meriti di Mazzarri. Il mister però ci tiene a valorizzare il lavoro di chi, sebbene stavolta indirettamente, ci mette comunque faccia e firma. «C'è la mano di Mazzarri in questa vittoria – apre infatti Russo -, le sue direttive vengono trasmesse da me, quando non è possibile che lo faccia lui in prima persona. Come sapete, il nostro tecnico prepara in maniera ultrameticolosa ogni incontro: scrive la sceneggiatura, distribuisce il copione e poi assegna le parti ai ragazzi. Il merito non è certamente mio, ma di Mazzarri».
Qualcosa in più. E non era facile andare a vincere a Torino, sul campo di un Toro travolto da una classifica brutta e a questo punto temibilissima. La Samp rischiava, perdendo, di vedere avvicinare il buco nero, cosa che invece i blucerchiati hanno finito per scacciare grazie al 3-1 di oggi. «Ci siamo preparati bene – spiega Russo -, sapevamo che qui avremmo dovuto tirar fuori qualche cosa in più, per tante ragioni. L'assenza del nostro pubblico, il calore dei tifosi granata, la situazione di classifica di entrambe le squadre. Abbiamo avuto una buona atletica fino al 90' e poi con Cassano, il nostro autentico valore aggiunto, si è concretizzata una domenica felice».
Speciale Torino-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida dell'Olimpico.
Nella foto Pegaso, Vittorio Russo durante la gara di Torino.
altre news
 
        
        
		Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
 
        
        
		Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati
 
        
        
		