Presentato l’Almanacco del Calcio Ligure 2008/09
Presentata oggi pomeriggio presso lo store Castorama di via Renata Bianchi a Genova l'edizione 2008/09 del grande Almanacco del Calcio Ligure della Edizioni Sportmedia, per la prima volta interamente a colori.

Arriva il colore. L'edizione 2008/09 dell'Almanacco si presenta dunque completamente a colori. Dopo un esperimento durato due anni, in cui Sportmedia ha pubblicato a colori la prima parte, che comprendeva le società liguri dalla serie A alla Promozione, ecco un vero e proprio salto: anche le squadre di Prima, Seconda e Terza Categoria hanno il loro spazio policromatico, con figurine a mezzobusto e foto di squadra scintillanti di colori. Insomma, in arrivo un effetto figurina ancora più degno dei grandi album Panini, per una pubblicazione unica nel suo genere in Italia. Alla completezza dell’apparato fotografico (svariate migliaia le foto pubblicate) si unisce infatti il settore statistico e anagrafico, con tutti i dati dei singoli giocatori, i nomi di dirigenti e tecnici, l'indirizzo, la sede, il campo di casa e i colori sociali di ogni società.
Viaggio nel calcio ligure. Come al solito si parte dalla Serie A, si scende in Serie D e poi il viaggio prosegue in Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria attraversando tutta la Liguria da Ventimiglia a Sarzana. La pubblicazione è in edicola dalla fine del mese di marzo e ogni società presente sull'Almanacco ha diritto ad alcune copie omaggio. Uno sforzo importante, quello di Sportmedia, per offrire a tutti gli appassionati di calcio dilettanti ma non solo un prodotto appetibile e competitivo nel panorama editorial-sportivo italiano.
Nell'immagine, la copertina dell'Almanacco del Calcio Ligure edizione 2008/09.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati