Franceschini: «Questi sono tre punti importanti e difficili»
E' soddisfatto, il centrocampista della Samp: «Tre punti importanti per il prosieguo, ma nella ripresa siamo stati poco maturi. Cassano? Ad un certo punto sembrava una caccia all'uomo».

Generosità. Insomma, l'ennesima prova tutta generosità ed intelligenza per il numero 19, che lascia il Via del Mare col sorriso sulle labbra, insieme ai compagni. «Risultato importante quello di oggi – comincia Daniele -, va letto in chiave assolutamente positiva. Non era semplice venire qui a Lecce e vincere, in un momento particolare per loro, nella situazione di classifica in cui si trovano. Siamo stati bravi in avvio, ad imporre subito il gioco e a segnare nel primo quarto d'ora. Direi che per tutto il primo tempo poi la gestione dell'incontro è stata perfetta, la conferma è il raddoppio».
Poco maturi. Nella ripresa invece, qualche lacuna evitabile. «Non siamo stati maturi nel secondo tempo – ammonisce Franceschini -, si è rischiato troppo. Quando si è in difficoltà bisogna decidere se stare dietro, o se tenere la squadra alta, noi non abbiamo fatto nè l'uno nè l'altro ed eravamo disuniti. Il pericolo nasce da lì, su questo sicuramente lavoreremo per migliorare».
Caccia all'uomo. Una battuta su Cassano, bersagliato da giocatori e pubblico di Lecce. «Ha preso un sacco di botte oggi Antonio – passa e chiude Franceschini -, ad un certo punto sembrava una specie di caccia all'uomo. Nell'intervallo abbiamo chiesto di tutelarlo, perchè sinceramente alcune entrate su di lui potevano dare conseguenze ben peggiori. Il mister alla fine lo ha tolto anche per non rischiare».
Speciale Lecce-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Via del Mare.
Nella foto Pegaso, Franceschini alle prese con Schiavi.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati