U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Mazzarri: «Finale di stagione tutto da vivere»

News

Mazzarri: «Finale di stagione tutto da vivere»

Il tecnico della Samp dopo la vittoria del Via del Mare: «Non era facile venire qui e fare tre punti, bravi ragazzi. Ora ci aspetta un finale di campionato tutto da vivere».

11_mazzarriCon una settimana di ritardo, ma alla fine la sua Samp gli ha dato i tre punti che voleva. Walter Mazzarri ha dovuto ingoiare il rospo domenica scorsa contro il Napoli, mangiandosi le mani per due punti gettati al vento ed un tentativo di rincorsa verso le zone più alte della classifica in pericolo.

Punti difficili. Oggi a Lecce, invece, i blucerchiati fanno contento il loro mister e guardano con rinnovato entusiasmo alla possibilità di scalare posizioni nel corso di un finale di stagione ancora lungo ed avvincente. «Abbiamo conquistato una vittoria difficile – dice Mazzarri a fine gara -, su un campo caldo e contro un avversario assetato di punti. Non era semplice tornare a casa col bottino pieno, ma la squadra ha fatto un'ottima prova e ci è riuscita».

La metamorfosi. Samp divisa a metà però, nel corso del match. Ad un primo tempo importante, ha risposto infatti una ripresa disputata su livelli assai meno positivi. «Nel primo tempo ho visto una grande prestazione dei miei ragazzi – spiega il tecnico -, mentre nella ripresa, complice anche il grande caldo, il Lecce ci ha effettivamente messi in difficoltà. Ci sono stati episodi contestati dite? Non nego che oggi ne abbiamo ricevuto qualcuno a favore, ma nel complesso l'arbitro è stato bravo a non farsi sfuggire di mano l'incontro».

Cassano e Pazzini. Cassano e Pazzini sono tornati a decidere la situazione, dopo una prova opaca contro il Napoli. «Bravissimi loro, ma il merito va naturalmente diviso con tutta la squadra. Per il finale di campionato sono fiducioso: cercheremo di portare a casa più punti possibile, poi alla fine vedremo dove saremo stati in grado di arrivare».

Speciale Lecce-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Via del Mare.

Nella foto Pegaso, Walter Mazzarri durante la partita di Lecce.

altre news