Semifinale Tim Cup: a Milano arbitra Orsato di Schio
Sarà Daniele Orsato di Schio a dirigere la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Inter e Sampdoria, in campo giovedì sera a San Siro (calcio d'inizio ore 20.45, diretta tv RaiUno).
Tocca a Daniele Orsato, nato a Montecchio (Vicenza) il 23 novembre 1975 e appartenente alla sezione di Schio, dirigere la delicatissima sfida di ritorno delle semifinali di Tim Cup tra l'Inter di José Mourinho e la Sampdoria di Walter Mazzarri (in campo giovedì sera a San Siro, ore 20.45, diretta televisiva RaiUno). A coadiuvare il fischietto veneto saranno gli assistenti Massimiliano Rosi e Massimiliano Grilli, entrambi della sezione di Gubbio; quarto uomo Massimiliano Saccani di Mantova.
La carriera. Orsato ha esordito in Serie A due stagioni fa, dirigendo il 17 dicembre 2006 la sfida tra il Siena e l'Atalanta (1-1): in totale per lui 29 direzioni nella massima serie con con 18 vittorie casalinghe, 5 pareggi e 6 successi ospiti; 10 i rigori a favore dei padroni di casa (contro il solo assegnato alle formazioni in trasferta), 4-10 il conto dei cartellini rossi. In campionato, quest'anno, ha incrociato la Samp in occasione della sconfitta interna contro la Fiorentina e del pareggio sul campo della Juventus.
Le designazioni
Inter-Sampdoria (giovedì ore 20.45): Orsato di Schio (Rosi-Grilli; quarto uomo Saccani)
Juventus-Lazio (mercoledì ore 20.45): Rizzoli di Bologna (Nicoletti-Romagnoli; quarto uomo Romeo)
Nella foto Pegaso, l'arbitro veneto Daniele Orsato.