Castellazzi: «E con la Lazio ce la giochiamo alla pari»
Il portiere della Samp protagonista anche a San Siro nel momento di maggior difficoltà: «E' andata bene, il raddoppio dell'Inter sarebbe stato una mazzata… Ma sappiamo soffrire e abbiamo un pubblico strepitoso».

Il momento-chiave. Anche questa sera Castellazzi è infatti risultato protagonista, con un intervento difficile sul finire del primo tempo, in un momento in cui la gara poteva davvero girare al contrario, verso binari sconnessi per la Samp. Il racconto del riflesso in area blucerchiata, dalle parole del numero uno di Mazzarri. «Sono scivolato – spiega il portiere – e sono stato bravo e fortunato a riprendere posizione, evitando all'Inter di segnare il raddoppio, che in quel frangente sarebbe stato davvero una mazzata. Quello era il nostro momento peggiore, stava per finire il primo tempo e l'Inter era passata in vantaggio da poco. E' andata bene così».
Finale alla pari. Si diceva gara tutta da vivere, alla vigilia, nonostante il 3-0 Doria del primo confronto. Profezie rispettate. «E' stato un incontro duro, giocato ad alti ritmi – conferma Castellazzi -, con un susseguirsi di emozioni incredibile ed una scarica di adrenalina continua. Siamo stati bravi a crederci sempre, sorretti da un pubblico strepitoso. La qualità migliore nostra è stata non scomporci dopo l'1-0, sapendo gestire la pressione dell'Inter e sapendo anche soffrire. Alla fine abbiamo portato a casa una finale per noi importantissima. Ora affronteremo la Lazio con le stesse possibilità rispetto a loro di vincere la Coppa Italia, partiremo alla pari e potremo giocarcela. Sono sicuro che il nostro pubblico ci seguirà in massa anche all'Olimpico, così come è stato questa sera».
Speciale Inter-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida di San Siro.
Nella foto Pegaso, Luca Castellazzi insieme all'argentino dell'Inter Hernan Crespo.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati